Ricevi aggiornamenti gratuiti tramite WhatsApp, scrivi “notizie ok” al + 39 392 22 80 224

Made Appalti

Il Consorzio ReseArch si impreziosisce anche della presenza di SALC SpA

SIMONE PIETRO SALINI

Salc SpA group ICS ha aderito alla compagine consortile del Consorzio ReseArch, sposando il progetto dell’iscrizione al MIT del Consorzio come General Contractor che anche per questo ha integrato la Direzione Tecnica con il Dott. Bruno Fabbri ex consigliere delegato e direttore tecnico per più di 15  anni della STRABAG ITALIA.

Con l’ingresso della SALC SpA  si consolida il gruppo consortile nell’esperienza dei lavori infrastrutturali e l’attestato SOA del Consorzio ReseArch è stato integrato con ulteriori categorie.

 

 

SALC è un grande progetto imprenditoriale nato dall’intuito e dal coraggio. Quello del suo fondatore, l’Ing. Claudio Salini, che con il sostegno dalla sua famiglia, ha posto le basi di quello che nell’arco di un decennio è diventato uno dei player di punta nel settore italiano delle costruzioni.

Un’azienda di primo piano, una storia di famiglia: recentemente, proprio sotto la guida del fratello, il Dott. Simon Pietro Salini, SALC ha proseguito e consolidato un ruolo di primaria importanza nell’ambito della costruzione di grandi opere infrastrutturali, civili ed industriali, a cui anche il nuovo corso manageriale ha dato il massimo impulso.

SALC, anche grazie alla polivalenza del proprio khow-how consolidato nel tempo, con oltre 1 miliardo di euro di giro d’affari, 450 milioni di euro di portafoglio lavori, si riconferma al 18^ posto nella classifica delle prime cinquanta imprese italiane di costruzione.

Sicuramente un percorso di crescita in controtendenza condotto con tenacia, nonostante la crisi del settore, sostenuto dalla determinazione del management – quello insostituibile di ieri, ma anche quello fondamentale di oggi – che con forte spirito di coesione sta guidando l’azienda verso il domani. Così SALC, che può contare su un’organizzazione interna efficiente e dinamica, ha mantenuto i suoi obiettivi ed ha sviluppato cognizioni ed esperienze in tutti i settori delle costruzioni, con committenze pubbliche e private, in Italia ed all’estero.

Ad oggi sono oltre 25 le Opere ultimate, inaugurate e consegnate alla pubblica utilità : maxi-appalti infrastrutturali in tutto il territorio nazionale, ma anche all’estero, grandi opere civili, industriali e di restauro, parcheggi interrati ed iniziative in ambito immobiliare. Traguardi raggiunti con il tempo, che si uniscono agli oltre 12 cantieri aperti in tutto il Paese, tra cui la grande opera infrastrutturale alla Stazione “Termini” di Roma: un’eccellenza per l’azienda e un vero successo tutto italiano.

Spirito concreto, determinazione e sguardo diretto al futuro: questo è l’impegno di #salcspa.

Ti potrebbe interessare:
prova