Una nuova gara di appalto nella frazione Bricco di Cherasco per la nuova scuola primaria.
La realizzazione prevede un miglioramento esterno della struttura di cui sarà applicato un dipinto decorativo con uno studio di colori. Le esigenze scelte che sono state applicate sono state l’uso di tinte naturali che non contengono sostante tossiche o chimiche e la rappresentazione di colori e segni semplici.
Il progetto consiste in un disegno cromatico, in modo da stimolare i bambini o insegnanti, un comportamento positivo e gioioso. Anche gli ambienti interni, sia le tinte a pavimento sia quelle a parete sono state studiate tramite l’ausilio della cromoterapia, al fine di trasmettere maggiore benessere psicofisico. Per la decorazione interna, inoltre, è stata applicata la tecnica dell’anaformosi: un’illusione ottica, riportando il disegno sulla parete in modo distorto, per visualizzare il soggetto bisogna guardare l’immagine in una posizione precisa.
Nell’atrio vengono rappresentati segni grafici con figure geometriche di varie dimensioni . La tecnica dell’anaformosi provoca nel bambino la curiosità e l’avvicinarsi alle figure. Seguendo la segnaletica di queste figure, il bambino, diventa protagonista della scuola. Le figure colorate inoltre, provocano il bambino all’interno delle aule, spingendolo nel curiosare.
CIG: 8495556298
Importo: € 3.726.716,37
Scadenza: 28/12/2020