Ricevi aggiornamenti gratuiti tramite WhatsApp, scrivi “notizie ok” al + 39 392 22 80 224

Made Appalti

Restauro dei sottotetti del Palazzo Reale affidati a VINCENZO MODUGNO SRL

Lavori di restauro delle coperture e recupero della fruizione dei sottotetti di Palazzo Reale (NA).

Il Palazzo Reale di Napoli, realizzato da Fontana è ubicato in Piazza del Plebiscito, centro storico di Napoli.  Il Palazzo presenta una facciata principale su Piazza Plebiscito.

All’interno si può visitare l’appartamento storico accedendo tramite lo scalone d’onore. L’appartamento è composto da varie stanze tra cui quella del Teatrino di Corte, la Sala del Trono, la Sala di Mariacristina di Savoia e la Cappella Reale, che racchiudono opere d’arte realizzate da vari pittori nel periodo borbonico. Il Palazzo ospita anche la Biblioteca nazionale, diventata la biblioteca più importante del Sub Italia, dedicata a Vittorio Emanuele III di Savoia.

Ci sono anche degli esterni da visitare: il cortile d’Onore,il cortile del Belvedere e i giardini pensili. Al Cortile d’Onore si può accedere anche ai giardini Reali, composte da statue e passaggi segreti.

Il Palazzo Reale avrà bisogno di un restauro del sistema delle coperture e prevede una serie di interventi prettamente conservativi, estesi all’intera superficie del tetto.

 

L’aggiudicazione dell’appalto è stata disposta in favore di VINCENZO MODUGNO SRL

Ti potrebbe interessare:
prova