Ricevi aggiornamenti gratuiti tramite WhatsApp, scrivi “notizie ok” al + 39 392 22 80 224

Made Appalti

1 milione per i lavori funzionali della stazione Zoologica "Anton Dohrn"

Comune di Napoli Cig: 8601917E74

Lavori di riorganizzazione funzionale, Architettura e Impianti, ala Ovest della Stazione Zoologica Anton Dohrn (piani: Interrato, Terra,I, II, III),sede di Napoli.

 

La Stazione Zoologica Anton Dohrn di Napoli è stata fondata nel 1872 dallo scienziato tedesco Anton Dohrn.

La Stazione Zoologica è tra i più importanti enti di ricerca al mondo nei settori della biologia marina e dell’ecologia.

Anton Dohrn aveva creato la stazione con i reparti di Zoologia, Botanica e Fisiologia. Le strutture tecniche comprendono una delle migliori biblioteche nel campo della biologia marina con un archivio storico e collezioni scientifiche, contenenti un vero e proprio museo con circa 3500 campioni provenienti dal Golfo di Napoli, alcuni dei quali molto rari, un erbario che svolge il ruolo di archivio per materiale storicamente importante, contenente anche le nuove specie scoperte nel Golfo.

La stazione è stata fondata con lo scopo di promuovere la ricerca di base, ospitando scienziati che hanno bisogno di organismi marini per i loro studi. Fondamentale è la ricerca sui processi della biologia, legata all’evoluzione degli ecosistemi marini.

La stazione offre anche la possibilità di seguire corsi di alta formazione nel mondo della biologia marina.

 

Cig: 8601917E74

Ente: Stazione Zoologica Anton Dohrn

Importo: 1.125.270;03

Scadenza: 01/03/2021

Categoria: OG2-OS30-OS28

Ti potrebbe interessare:
prova